La GENUACOSTRUZIONI S.r.l.s. è uno Studio di ingegneria ed architettura specializzato in progettazione di interni, arredamento, ristrutturazioni e restauro architettonico.
È dotata di uno staff in grado di seguire, in modo intelligente ed accurato, tutte le fasi di progettazione e di realizzazione delle opere, e capace proporre rapide e valide soluzioni, opportunamente sviluppate in collaborazione con le parti committenti.
Partendo infatti dal desiderio del cliente, l’azienda riesce ad integrare, in modo armonioso, estetica e funzionalità, tenendo sempre presente il budget economico messo a disposizione dal committente. Ciò consente di dare vita ad architetture uniche, personalizzate e funzionali, frutto della stretta sinergia tra azienda e cliente che interessa l’intero processo creativo e realizzativo, fino alla definizione degli arredi e dei dettagli.
L’azienda è in grado, inoltre, di fornire servizi supporto per all’ottenimento di Permessi a Costruire, Autorizzazioni Sismiche e Certificati necessari per la realizzazione dei lavori.
L’azienda può offrire:
La GENUACOSTRUZIONI S.r.l.s, grazie ad un ampio parco attrezzature e a maestranze qualificate, è in grado occuparsi della realizzazione di qualsiasi tipologia di lavoro, fornendo un servizio di qualità, affidabile, nel rispetto delle tempistiche stabilite.
L’Ing. Luigi Izzo, Amministratore Unico della società, si occupa in prima persona della produzione, coordinando tutte le fasi di realizzazione delle opere, quali:
RISTRUTTURAZIONI EDILIZIE – DETRAZIONE DEL 50%
L’agevolazione fiscale sugli interventi di ristrutturazione edilizia è disciplinata dall’art. 16-bis del Dpr 917/86 e consiste in una detrazione dall’Irpef del 36% delle spese sostenute, fino a un ammontare complessivo delle stesse non superiore a 48.000 euro per unità immobiliare.
Tuttavia, per le spese sostenute dal 26 giugno 2012 al 31 dicembre 2019 è possibile usufruire di una detrazione più elevata: 50% e il limite massimo di spesa è di 96.000 euro.
La detrazione deve essere ripartita in 10 quote annuali di pari importo.
È prevista, inoltre, una detrazione Irpef, entro l’importo massimo di 96.000 euro, anche per chi acquista fabbricati a uso abitativo ristrutturati.
In particolare, la detrazione spetta nel caso di interventi di restauro e risanamento conservativo e di ristrutturazione edilizia, riguardanti interi fabbricati, eseguiti da imprese di costruzione o ristrutturazione immobiliare e da cooperative edilizie, che provvedano entro 18 mesi dalla data di termine dei lavori alla successiva alienazione o assegnazione dell’immobile.
Indipendentemente dal valore degli interventi eseguiti, l’acquirente o l’assegnatario dell’immobile deve comunque calcolare la detrazione su un importo forfetario, pari al 25% del prezzo di vendita o di assegnazione dell’abitazione (comprensivo di Iva). Anche questa detrazione va ripartita in 10 rate annuali di pari importo.
info sul sito Agenzia delle entrate
Le detrazioni per la riqualificazione energetica sono riconosciute per:
Regole, tempi e misure diverse sono previste, invece, per gli interventi effettuati sulle parti comuni degli edifici condominiali o che interessino tutte le unità immobiliari di cui si compone il singolo condominio.
Per le spese sostenute dal 1° gennaio 2017 al 31 dicembre 2021, per questi interventi si possono usufruire detrazioni più elevate (del 70 o del 75%) quando si riescono a conseguire determinati indici di prestazione energetica. Esse vanno calcolate su un ammontare complessivo non superiore a 40.000 euro moltiplicato per il numero delle unità immobiliari che compongono l’edificio.
Per gli interventi sulle parti comuni degli edifici condominiali che si trovano nelle zone sismiche 1, 2 e 3, finalizzati congiuntamente alla riduzione del rischio sismico e alla riqualificazione energetica, è prevista una detrazione ancora più alta, pari: