continua

La Genua Costruzioni Srl. è in grado di occuparsi, partendo dallo studio del progetto fino alla realizzazione dello stesso consegnando l’opera chiavi in mano,  sia di interventi di Restauro architettonico di edifici con vincoli storico-monumentali, sia semplici ristrutturazioni di vecchi fabbricati, cascine, casali di campagna, singoli appartamenti, oltre che di interventi di costruzioni ex novo di qualsivoglia opera.

Ha ristrutturato importanti palazzi del 700-800 in Sturno, Palazzo dei Baroni Grella e Palazzo De Juliis, in Carife Palazzo Addimandi, in Frigento ha effettuato opere importanti al Palazzo Calò ed ha in corso i lavori di risanamento conservativo del Palazzo Testa-Pelosi.
Ha in corso, inoltre, lavori di costruzioni  di residenze rurali nel comune di Villamaina in località le Conche o Casaline per conto della società “Le Conche s.r.l.”.

Inoltre è iscritta nell’Albo delle imprese di fiducia della Curia di Sant’Angelo dei Lombardi, per conto della quale ha già effettuato lavori di restauro in Castelvetere sul Calore presso la chiesa di Santa Maria delle Grazie ed in Sant’Andrea di Conza dove ha restaurato parti significative del Seminario Metropolitano e dell’annessa chiesa di San Michele Arcangelo.

Ultimamente ha orientato gli sforzi produttivi maggiormente verso la ristrutturazione di grossi condomini, vedi Palazzo Mazza e Palazzo Schiavo in Ariano Irpino. Lavori attinenti sia il risanamento del calcestruzzo, che opere per la qualificazione energetica dell’edificio con interventi di coibentazione ed impermeabilizzazione, oltre che interventi di abbellimento architettonico, arricchendo opportunamente, la spesso semplice architettura dell’immobile, con lesene, marcapiani, modanatura, cornici a porte e finestre con davanzali, mensole e frontoni tali da conferire all’opera un valore aggiunto straordinario con poca spesa.